11/05/07

Cappuccetto Arancione: inventiamo un altro Cappuccetto

Cappuccetto Arancione è una bambina che si chiama così perché ha tutto arancione: il cappello, il vestito, gli stivali, la faccia e le mani. Sulla sua spalla c’è sempre uno scoiattolo arancione che la accompagna. Un giorno decide di andare a trovare il suo nonno che si chiama Beppino e vive oltre il bosco. Prepara così un cestino tutto per lui dove dentro ci sono un caco, un’arancia, l’aranciata, il miele e un mandarino.
Per andare a trovare il nonno deve attraversare il bosco e mentre lo fa incontra Cappuccetto Rosso con la sua amica coccinella e Cappuccetto Verde con i suoi amici: ranocchietta e lumachina. Anche loro stanno andando a far visita alle loro nonne. Mentre attraversano il bosco e quando sono quasi uscite…vedono che dietro a tre grandi alberi si nascondono tre animali un po’ pericolosi che però non vogliono mangiarle, ma fare una gara con loro: una tigre con Cappuccetto Arancione, un orso con Cappuccetto Verde e un lupo con Cappuccetto Rosso.
Il nonno Beppino, che si trova nella sua casetta vede la scena e insieme alle nonne degli altri due Cappuccetto, che erano andate a trovarlo, decide di fare uno scherzo ai tre animali. Attira verso la casa le tre bestie, ma appena si avvicinano fa scattare una trappola che intrappola i tre animali in un palloncino facendoli volare alti alti… E si vede così volare in cielo la tigre con un palloncino arancione, l’orso con un palloncino verde e il lupo con uno rosso. Questa diventa la vera gara!

Classe 1^ Monte Bianco

Nessun commento: